Partner

DATARIVER si occupa del coordinamento e gestione del progetto ed è responsabile delle attività di diffusione e valorizzazione dei risultati.

E' responsabile della progettazione e sviluppo della piattaforma IoMT, dell’applicazione Web per l’analisi dei Big Data e dell’App per l’interazione con gli utenti. Contribuisce alle diverse fasi del progetto e alla validazione in ambiente reale degli OSO.

FUTURE TECHNOLOGY LAB si occupa della progettazione elettronica dei nodi di acquisizione e trasmissione, secondo il paradigma IoT e del dimensionamento e progettazione del sistema di alimentazione basato su fonti di energia rinnovabili (nello specifico energia solare). Inoltre si occupa dello sviluppo di algoritmi di intelligenza artificiale per l’analisi dei dati prodotti dai sensori.

TEKNEHUB si occupa della realizzazione di una dettagliata e specifica analisi dei bisogni, con evidenza delle necessità più importanti per la realizzazione del parco interconnesso inclusivo, dello sviluppo dell’analisi dei bisogni tramite lo strumento progettuale del Quality Function Deployment.

Infine contribuisce alla progettazione dei concept finali degli OSO e di interfacce accessibili e inclusive per le utenze coinvolte.

CIRI SDV si occupa della selezione dei sensori e degli attuatori da implementare negli oggetti del parco PLEINAIR, di definire le modalità di interazione con l’utente e di definire opportune strategie motivazionali e di fidelizzazione.

stili di vita, pleinair

A.I.A.S. Bologna onlus si occupa di effettuare un’analisi dell’utilità percepita, usabilità e accettabilità del sistema da parte dei target users, che verranno coinvolti in varie fasi del progetto.

Imprese partecipanti

Ergotek, è un’industria del legno e si occupa principalmente di realizzare poltrone ergonomiche per la terza età e più in generale elementi di arredamento per spazi comuni delle strutture socio-assistenziali. Ricoprirà un ruolo attivo all’interno del progetto fornendo le sedute adatte all’ambiente outdoor e supportando lo sviluppo degli OSO.

Sarba, produce giochi ed attrezzi ludici per parchi di alta qualità. Tutti i prodotti Sarba sono concepiti, progettati e realizzati interamente nell’impianto aziendale a Carpi (Modena).
Le attrezzature di Sarba sono realizzate per garantire la massima efficienza e sicurezza per un lungo periodo di tempo. Sarba ha mostrato un grande interesse per le soluzioni pensate nel progetto PLEINAIR al quale contribuirà fornendo i prototipi degli attrezzi da parco e supportando le lavorazioni necessarie per l’implementazione delle tecnologie.

 

mHealth Technologies opera nel settore del mobile health, primariamente nell’ambito dell’analisi del movimento: sviluppa soluzioni di monitoraggio a lungo termine, di supporto alla diagnosi e valutazione clinica, di riabilitazione. Ha interesse a sviluppare nuove soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il monitoraggio ed il condizionamento dell’attività.