Giovedì 25 novembre ore 11.45- 13.00 presso il Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile Bologna
Nel progetto Pleinair si è adottato un approccio innovativo all’attività fisica attraverso un arredo urbano dotato di “intelligenza” distribuita grazie alle tecnologie Cloud e IoT. Durante l’incontro verrà presentati i risultati di progetto, l’app e gli OSO (Outdoor Smart Objects) sviluppati grazie a Pleinair, ovvero arredi e attrezzi ludici con sensori e attuatori in grado di riconoscere l’utente e di adattare dinamicamente le proprie prestazioni sia morfologiche che funzionali. Attraverso gli OSO e un servizio cloud le attività svolte possono infatti essere monitorate per produrre feedback personalizzati in grado di mantenere l’utente motivato e consapevole. Con Pleinair i parchi possono diventare sempre più smart e inclusivi, per diffondere la cultura del movimento in maniera inclusiva, a tutte le fasce d’età e secondo le abilità di ciascuno.
INTERVENGONO
- Angelica Laterza, Regione Emilia-Romagna
- Cecilia Maini, Art-ER
- Mirko Orsini, DataRiver Srl
- Lorenzo Chiari, CIRI SDV, Università degli Studi di Bologna
- Massimiliano Malavasi, A.I.A.S. Bologna onlus
- Paolo Ciampolini, Future Technology Lab, Università degli Studi di Parma
- Michele Marchi, Teknehub, Università degli Studi di Ferrara
Per tutte le info in merito all’accesso al Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile: www.nonautosufficienza.it
Pleinair vi aspetta inoltre nei giorni 24 e 25 novembre nell’area espositiva per fornire tutte le informazioni sul progetto.
Ci trovate allo stand N. 10.
Pingback:SALUTE 4.0: PLEINAIR, UN PARCO INTELLIGENTE PER LA SALUTE E L’INCLUSIONE | DataRiver
Pingback:FORUM OF NON SELF SUFFICIENCY AND POSSIBLE AUTONOMY | DataRiver